Image
Image

Chirurgia Estetica


Medicina Estetica


La pelle del viso e del collo subisce, anno dopo anno, un processo di invecchiamento che può essere rallentato e minimizzato con l’ausilio di numerose tecniche non chirurgiche di medicina estetica. Rughe, espressioni corrucciate o di stanchezza, pori dilatati, macchie cutanee, couperose, capillari, piccoli cedimenti del viso e del collo, esiti cicatriziali di acne etc. possono essere trattati efficacemente dopo un adeguato check up specialistico medico-estetico e coi migliori presidi che saranno “plasticamente” elaborati sulla base del singolo soggetto.

Di seguito analizziamo le principali problematiche che andiamo ad osservare nelle varie subunità estetiche del viso durante il check-up medico-estetico.


Leggi tutto l'articolo

Chirurgia Ricostruttiva


La chirurgia plastica ricostruttiva del corpo ha come scopo quello di riparare il più possibile le conseguenze riportate a seguito di malformazioni, traumi o tumori. Tutto ciò è possibile attraverso degli interventi chirurgici (“plastiche”) che presentano un’enorme variabilità a seconda dei singoli casi clinici. Di seguito un esempio dei vari campi in cui opera la chirurgia plastica e ricostruttiva:

Tumori del capo e del collo (asportazione e ricostruzione)

Traumi del capo e del collo

Ustioni del capo e del collo

Paralisi del nervo facciale

“Labbro leporino” (labiopalatoschisi)

Assenza congenita o post-traumatica del padiglione auricolare

Malformazioni del cranio

 
  • Tumori del capo e del collo
  • Traumi del capo e del collo
  • Ustioni del capo e del collo
  • Paralisi del nervo facciale
  • "Labbro leporino" (labiopalatoschisi)
  • Assenza congenita o post-traumatica del padiglione auricolare
  • Malformazioni del cranio